Lettori fissi

mercoledì 28 novembre 2012

Una mattina sul tram...

Buongiorno!

Oggi nonostante il tempo grigio e la pioggia sono di buonumore! E per questo devo ringraziare una signora sul tram, ignara di avermi fatto tornare il sorriso in questa giornata uggiosa! ;)
Ma mi spiego meglio!

Ogni mattina prendo il tram per andare al lavoro...ben 40 minuti di tragitto! Fortunatamente, salendo al capolinea riesco quasi sempre a trovar posto a sedere...e da una settimana a questa parte ho deciso di impiegare questo tempo "inutile" con qualcosa di utile! ;)
Quindi armata di ago e filo, mi ritrovo seduta al mio bel posticino a cucire gli addobbi in feltro!
Come dicevo qualche giorno fa, mi rilassa tanto...e devo dire che anche sul tram mi fa lo stesso effetto!!! E non è male un pò di relax prima di intreprendere una giornata lavorativa!

Da quando ho iniziato questo "rituale mattutino" noto che molta gente osserva ciò che faccio, alcuni con occhi un pò dubbiosi, molti altri con sguardi interessati e compiaciuti. Questa mattina, verso metà viaggio, una signora di mezza età ha esordito con un "Bellissimi, complimenti davvero!" Lì per lì non avevo capito che ce l'avesse con me, ma alzando lo sguardo ho notato che parlava proprio dei miei addobbi! Dopo averla ringraziata abbiamo parlato un pochino...mi ha chiesto che materiale uso, dove prendo i cartamodelli (emh...li ho fatti io!), complimentandosi per gli abbinamenti e gli abbellimenti utilizzati! Bè come non si fa a non farsi tornare il sorriso dopo una mattina così?! ;)

E ora veniamo alla foto di oggi! E' un segnalibro...in realtà è il mio segnalibro, realizzato con alcuni scarti di carta da scrap! E' molto semplice, ma ne avevo bisogno subito e così ho fatto una cosa sciuè sciuè!


Raffaella

lunedì 26 novembre 2012

Malanni di stagione = più tempo per creare!

Buongiorno a tutti!

In questi giorni sono stata un pò assente causa influenza...con i primi freddi ahimè iniziano anche i primi malanni! Questi giorni passati a casa però sono serviti a lavorare un pò di più alle creazioni natalizie, anche se il tempo è sempre tiranno! ;)

In particolare, durante la giornata, mi sono dedicata alla creazioni delle candele con la tecnica dello stamping...per ora ne ho preparate 6 di varie misure, ma c'è ancora tanto da lavorare!!! Il risultato mi piace davvero molto e penso sia anche un pensiero carino da regalare a Natale! Devo ricordarmi di tenerne qualcuna per me ;)

Le serate invece le ho passate a finire di cucire gli addobbi in feltro; mio marito guardava la tv sul divano ed io accanto a lui cucivo. Anche questo è un modo per stare vicini pur facendo cose diverse no?! ;)
  
Come al solito le foto sono ancora da caricare, ma per ora vi lascio con un bigliettino natalizio abbinato ad un segnalibro, entrambi realizzati con la tecnica dello scrapbooking, regalati lo scorso anno ad una mia amica forumina appassionata di lettura. Ovviamente il regalo principale era il libro "La regina della casa" di Sophie Kinsella, che io personalmente adoro!
Però non poteva mancare un tocco creativo! ;)

Biglietto d'auguri. La carta con le scritte in cinese è stata scelta appositamente, visto che la mia amica è appassionata della loro cultura ed è laureata in cinese appunto!


Segnalibro abbinato...

Visione d'insieme!

Raffaella

mercoledì 21 novembre 2012

E mercatino sia...!!!

Buongiorno!

Ieri abbiamo ufficialmente prenotato il nostro primo mercatino natalizio! Ebbene si, ormai è fatta, ora bisogna solo lavorare alle creazioni!
Questa cosa mi ha messo dentro un'adrenalina incredibile e la sera non vedo l'ora di tornare a casa e "mettermi a lavorare"!

Il mercatino si terrà il 16 dicembre a Roma, in Via di Tor Pignattara...speriamo che ci sia tanta gente che apprezzi le nostre creazioni e il nostro impegno! :)

Mamma mia che emozioneeeeeee! :)

Ieri sera ho continuato a lavorare agli addobbi feltrosi...stasera spero di chiuderli tutti! :)

Per quanta riguarda le foto, oggi ve ne metterò solo una, quella della lavagnetta regalata lo scorso anno a due mie carissime amiche, sposate entrambe da poco.

L'idea era quella di regalare qualcosa di utile per la casa nuova e così ho pensato ad una lavagnetta dove poter annotare la lista della spesa (o messaggini carini da lasciare al proprio maritino!).
Devo dire che il regalo è stato molto apprezzato! :)


Le lavagnette erano identiche, perchè entrambe hanno la cucina sui toni del rosso, arricchite da qualche coccinella porta-fortuna e da un piccolo vasetto porta-gesso!

A presto
Raffaella

martedì 20 novembre 2012

Serata creativa

Buongiorno...anzi in realtà buon pomeriggio!

Ieri sera, approfittando della partita della Roma, io e Alessandra ci siamo incontrate per continuare le creazioni natalizie per il mercatino! Non dovevamo fare le stesse cose, ma come si dice "l'unione fa la forza" e il parere di un'amica, nonchè "socia", è sempre di grande aiuto!

Io mi sono concentrata sugli adobbi in feltro...ho attaccato tutti i nastrini e iniziato a cucirli...è una cosa che mi rilassa taaaaaanto!!!! :)
Inoltre ho realizzato qualche timbro che poi andrò a posizionare sulle candele tramite l'embosser! Questa è una tecnica che sto sperimentando da pochissimo, ma l'effetto mi piace tanto e la prima prova è andata bene! ;)

Alessandra invece si è concentrata sui centrotavola, realizzandone uno bellissimo con candela con arance, cannella e potpourri, tutto sui toni dell'arancione. Di grande effetto!
Poi mi ha insegnato a fare le roselline con il feltro...non si finisce mai d'imparare! ;)

La serata è volata, tra chiacchiere e creazioni...non c'è niente di più bello che condividere le proprie passioni con le persone a cui vuoi bene! :)

Per le foto come al solito ci vorrà un pò di tempo...intanto vi posto alcune creazioni di Natali precedenti, giusto per rimanere in tema di aria natalizia! :)

Questi sono dei piattini/svuota-tasche in legno a tema Disney, realizzati con la tecnica del decoupage, che ho regalato ad alcune amiche


Anche questi li avevo confezionati con dei cioccolatini...si vede che sono golosa?!?!? ;)


Visione d'insieme


Scusate la scarsa qualità delle foto, ma la fotocamera che avevo prima non era granchè! :)

A presto
Raffaella




lunedì 19 novembre 2012

Aria di preparativi...

Buon pomeriggio a tutti!

Questi sono giorni molto impegnati per noi, perchè abbiamo deciso di partecipare al nostro primo mercatino natalizio!!! E' un pò di tempo che ne parlavamo e abbiamo deciso che il modo migliore per iniziare quest'avventura era senza dubbio il periodo di Natale, sia per l'atmosfera unica che crea questa fantastica festività, sia perchè è più semplice trovare mercatini organizzati ;)

Probabilmente la data dell'evento sarà il 16 dicembre...quindi manca meno di 1 mese...!!! Ma quante cose ci sono da preparare per un mercatino?!?!?! Come al solito troppe!!! Le idee sono tante e anche la voglia di realizzarle, ma le giornate sono solo di 24 ore purtroppo!!!
Ormai le nostre case sono invase da nastri, nastrini, candele, carta, feltro e chi più ne ha più ne metta...insomma direi che possiamo fare concorrenza alla fabbrica di Babbo Natale! ;)

E per di più ci sono i regali "personali" da preparare...ma chi dice che il Natale è ancora lontano?!?! Per farvi capire...io sono talmente immersa nell'aria natalizia, che oggi ho spedito il mio primo regalo di Natale, che andrà oltreoceano, precisamente a New York!

Appena ho tempo (quando?!?!) vi pubblico le foto di questa creazione...ma per non lascarvi a bocca asciutta per ora vi posto alcuni degli addobbi in feltro realizzati lo scorso anno per i miei colleghi dell'ufficio, che saranno riproposti anche quest'anno nel mercatino!










Visione d'insieme!


Li avevo confezionati con dei cioccolatini...regalo sempre gradito!





 Visione d'insieme degli addobbi confezionati
  

E questo è l'effetto che facevano sull'albero! ;)


Spero vi piacciano!

Raffaella

venerdì 16 novembre 2012

Benvenuti nella Bottega dei Colori!

Ciao a tutti!
Siamo Alessandra, Raffaella e Alessandra, tre amiche appassionate di creazioni hand-made, sempre alla ricerca di nuove tecniche e idee!

La nostra passione di fare tutto con le nostre mani nasce fin da piccole, ma è rimasta sopita nel tempo, finchè, grazie alle creazioni realizzate per i nostri matrimoni, ci siamo riavvicinate a questo splendido mondo, e ormai siamo entrate nel vortice!!!

Ci piace sperimentare nuove tecniche, usando tutti i tipi di materiale, spaziando tra un'infinità di colori...perchè?!?! Bè perchè le cose più belle sono sempre colorate!

E per ogni occasione, Natale, Compleanni, Anniversari, ecc..., abbiamo scoperto che i regali fatti a mano, ma soprattutto con il cuore, valgono molto di più per chi li riceve!

Con questo blog vogliamo condividere questa passione con tutti voi, cercando di portare un tocco di colore nelle vostre pagine!


Alessandra, Raffaella, Alessandra