Lettori fissi

mercoledì 28 novembre 2012

Una mattina sul tram...

Buongiorno!

Oggi nonostante il tempo grigio e la pioggia sono di buonumore! E per questo devo ringraziare una signora sul tram, ignara di avermi fatto tornare il sorriso in questa giornata uggiosa! ;)
Ma mi spiego meglio!

Ogni mattina prendo il tram per andare al lavoro...ben 40 minuti di tragitto! Fortunatamente, salendo al capolinea riesco quasi sempre a trovar posto a sedere...e da una settimana a questa parte ho deciso di impiegare questo tempo "inutile" con qualcosa di utile! ;)
Quindi armata di ago e filo, mi ritrovo seduta al mio bel posticino a cucire gli addobbi in feltro!
Come dicevo qualche giorno fa, mi rilassa tanto...e devo dire che anche sul tram mi fa lo stesso effetto!!! E non è male un pò di relax prima di intreprendere una giornata lavorativa!

Da quando ho iniziato questo "rituale mattutino" noto che molta gente osserva ciò che faccio, alcuni con occhi un pò dubbiosi, molti altri con sguardi interessati e compiaciuti. Questa mattina, verso metà viaggio, una signora di mezza età ha esordito con un "Bellissimi, complimenti davvero!" Lì per lì non avevo capito che ce l'avesse con me, ma alzando lo sguardo ho notato che parlava proprio dei miei addobbi! Dopo averla ringraziata abbiamo parlato un pochino...mi ha chiesto che materiale uso, dove prendo i cartamodelli (emh...li ho fatti io!), complimentandosi per gli abbinamenti e gli abbellimenti utilizzati! Bè come non si fa a non farsi tornare il sorriso dopo una mattina così?! ;)

E ora veniamo alla foto di oggi! E' un segnalibro...in realtà è il mio segnalibro, realizzato con alcuni scarti di carta da scrap! E' molto semplice, ma ne avevo bisogno subito e così ho fatto una cosa sciuè sciuè!


Raffaella

1 commento:

  1. è bellissimo leggere piccoli episodi di vita....sai proprio oggi mi è successo lo stesso...era una delle mie solite giornate un pò imbronciate, e mi sono ritrovata a scaricare vino con un simpaticissimo omino del coriere. Che poi, loro solitamente, hanno una gran fretta, mentre questo si è messo a raccontarmi la sua vita, la sua famiglia e... nel frattempo si è aggregato anche un vecchietto di 78 anni, che si dilungava su quanto era bello il loro tempo e che era stato un grande lavoratore, e l'omino del coriere sembrava proprio non aver fretta..si è fermato anche lui ad ascoltare questo anziano...morale di tutto sto caos heheh... Ogni tanto ci capita di incontrare casualmente delle bellissime persone che , senza rendersene conto, ci regalano un sorriso.
    baci Je

    dolciepasticcibyje.blogspot.it

    RispondiElimina